Categorie news

FIRENZE - CALCETTO INSIEME 4-0

 Vittoria del Firenze sul Calcetto Insieme; ancora prime!

CAMPIONATO REGIONALE FIGC FINAL ROUND

FIRENZE – CALCETTO INSIEME 4–0

Firenze: Arzilli, Donzelli, Pagani, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Nencioni, Sani, Bellucci, Tanzini, Allenatore: Tarchiani
Calcetto Insieme: Volpe, Barsocchi, Sbrocchi, Veltri, Afflitto, Casali, Macauda, Puzzo, Bechini. Allenatore: Nelli
Arbitro: Martini (Empoli)
Reti: F: Nencioni, Grilli, Bellucci, Tanzini
Assist: Pagani, Tanzini, Durante

Il Firenze non finisce di stupire e porta a casa i tre punti anche dallo scontro al vertice contro il Calcetto Insieme, la miglior squadra vista al Filarete dall’inizio della stagione. 4-0 il risultato finale con due gol per tempo e tante emozioni per il pubblico accorso in gran numero per tifare le ragazze di Miss Tarchiani. A due partite dal termine del Final Round i giochi non sono ancora fatti e tutto è ancora possibile, ma guardare le altre squadre dall’alto e con l’orgoglio del miglior attacco e della miglior difesa del torneo è una bella soddisfazione, con la consapevolezza che il traguardo è lì ma c’è ancora tanto da lavorare e niente è scontato.

La partita disputata ieri sera ha messo in mostra un Firenze sempre più convinto dei propri mezzi ed un Calcetto Insieme pericoloso e ben disposto in campo che ha lottato fino alla fine.

Le due formazioni sono scese in campo con questi quintetti: Donzelli, Tanzini, Durante, Bellucci e Nencioni per il Firenze; Volpe, Barsocchi, Bechini, Veltri e Macauda per la squadra di mister Nelli.

I primi minuti sono molto equilibrati, le due squadre si studiano, le prime occasioni capitano sui piedi di Bellucci che tira centralmente al 3’ e della giovanissima Bechini una delle migliori nella fila del Calcetto Insieme, con la sua conclusione che è deviata in angolo.
Al 6’ diagonale pericolosissimo di Macauda che sfiora il gol, il Firenze risponde un con tiro di Tanzini deviato.

La partita è veloce e piena di capovolgimenti di fronte, ad una occasione di Afflitto al 10’ risponde dopo appena 30’ l’ottima Grilli che va al tiro dalla destra ma Volpe è attenta.
Due minuti più tardi un diagonale pericoloso di Sani è salvato sulla linea, mentre quello di Bechini colpisce il palo esterno.
L’equilibrio della gara è rotto da Nencioni che al 16’ non spreca l’assist di Pagani ed è brava a battere Volpe con la freddezza di un bomber di razza.

Il Calcetto Insieme accusa il colpo, ma al 22’ è pericolosissimo con una ripartenza che costringe Donzelli all’intervento di piede su tiro di Bechini.
Il Firenze risponde con tre occasioni in fila con Nencioni, Tanzini e soprattutto Sani che al 27’, sola davanti al portiere, si fa ipnotizzare da Volpe che difende bene la propria porta in uscita. Un minuto più tardi chiusura difensiva provvidenziale di una Tanzini in grande spolvero che salva su Casali. È il preludio al 2-0 segnato da Grilli su assist di Tanzini al 29’ al termine di un’azione da applausi, una rete che sa tanto di Rappresentativa regionale. Gol meritato per Martina Grilli che festeggia il compleanno regalandosi una prestazione di grande spessore con chiusure difensive efficaci e ripartenze di qualità. 
Al 30’ occasionissima per il Calcetto Insieme con Barsocchi che non concretizza davanti a Donzelli.

La prima frazione di gara termina sul punteggio di 2-0, nella ripresa il Firenze sembra non accontentarsi del vantaggio ed al 4’ realizza il 3-0 con Bellucci che è bravissima a segnare di ginocchio raccogliendo a centro area un assist a mezza altezza di Durante. Il gol è bello ed ormai un classico per Bellucci che ci ha abituato a reti simili, sempre nella stessa porta, ma da applausi è anche l’assist di una Durante sempre più convinta e decisiva.

Il Firenze gioca bene e sfiora ancora la rete con Tanzini al 5’ e all’8’, ma come nel
primo tempo l’occasione migliore capita sui piedi di una generosissima Sani che stasera non è molto lucida sotto porta e spreca, sola davanti al portiere, non riuscendo a concretizzare un assist di Pagani al termine di una stupenda azione personale della numero 6 di casa che aveva saltato un paio di avversarie prima di servire l’assist per la bionda n.5.

Al 13’ grande occasione per una guizzante Casali che, spalle alla porta, riesce a girarsi ma il suo tiro termina di un soffio a lato. Due minuti più tardi ancora una scatenata Casali tira fuori da buona posizione. Il Calcetto Insieme gioca bene e ci crede.
Al 16’ Donzelli para di piede ed al 20’ ancora Casali che cerca di girarsi tra una selva di gambe ma non trova la porta.

Il Firenze chiude definitivamente i giochi con Tanzini al 22’ che segna dalla sinistra la rete del 4-0 dopo una ribattuta del portiere. C’è ancora il tempo per una grande azione personale di Durante che salta Barsocchi con un sombrero ma è troppo precipitosa nel tiro dalla distanza che termina lontano dalla porta difesa da Volpe.
Gli ultimi minuti di gara Donzelli fa buona guardia e mantiene la porta inviolata salvando per due volte su Barsocchi e una su Bechini. I complimenti meritatissimi vanno anche alla numero 1 del Firenze che si conferma una sicurezza dando tranquillità alle compagne.

Alla fine sono solo applausi per entrambe le squadre, con il Firenze che festeggia il primato solitario in classifica ed il venerdì di passione, questa sera per le altre...

TARCHIANI PENSIERO: “Una vittoria meritata. Abbiamo azzeccato tutto e questo ci da un'enorme soddisfazione. Inizio un po' timido, di studio, poi però siamo uscite alla grande con un gioco corale sia in attacco che in difesa. Le ragazze hanno dato l'anima come sempre e questo è il top per ogni allenatore.”


Aggiungi ai preferiti (43) | Copia sul tuo sito | Visite: 232

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >