Categorie news

CASTELLANA GC– FIRENZE 0–8 (0–4)

Continua la marcia positiva del Firenze, con un'altra bellissima vittoria

CAMPIONATO REGIONALE FIGC - FINAL ROUND

CASTELLANA GC– FIRENZE 0–8 (0–4)

Castellana GC: Caverni, Chiappini, Badalassi, Tesi, Latini, Bochicchio, Ciampelli, Vezzosi, Rocchi, Nannicini. Allenatore: Comanducci
Firenze: Arzilli, Pieri ; Pagani, Tanzini, Bellucci, Durante, Forconi, Marcetti, Nencioni, Sani. Allenatore: Tarchiani
Arbitro: Natale (Pontedera)
Reti: F: Durante 2 (4’pt-8’st), Bellucci 3 (7’pt-24’pt-27’st), Nencioni (27’pt), Marcetti (16’st), Sani (30’st)
Assist: Bellucci

Un Firenze in grande serata torna a casa con i tre punti dal campo del Castellana, squadra che la scorsa settimana era andata ad un passo dal successo sul Riotorto. La vittoria vale il primato in classifica per la squadra di Miss Tarchiani in coabitazione con il Calcetto Insieme, in attesa dell’importantissimo scontro diretto di venerdì prossimo.
Come nella partita UISP della sera precedente sono 8 le reti segnate dalle ragazze del Firenze, ieri sera equamente distribuite tra primo e secondo tempo ed ancora una volta sono zero quelle subite, con Arzilli e Pieri che mantengono inviolata la porta fiorentina non facendo rimpiangere l’assente Donzelli.

La squadra di Miss Tarchiani scende in campo con Arzilli, Tanzini, Bellucci, Durante, Nencioni; risponde la Castellana con Latini, Ciampelli, Badalassi, Rocchi, Bochicchio.
La prima occasione della partita è della Castellana al 2’ con Rocchi che chiama Arzilli all’uscita. Il Firenze reagisce subito ed al 4’ si porta in vantaggio con un gran tiro di punta di capitan Durante dalla sinistra che si infila imparabile alle spalle di Latini, una rete di pregevole fattura che premia una giocatrice in crescita ed autrice di una gara da voto alto in pagella!! Sara Durante ci prova ancora al 6’ ed al 7’ ma Latini sventa. La bravissima portiera di casa nulla può però su Bellucci al 7’ che di rapina segna il 2-0 dopo un batti e ribatti in area.
Al 10’ ci prova Nencioni con un tiro che viene parato dalla numero 1 di casa. La Castellana risponde all’11 con capitan Ciampelli ma il suo tiro finisce a lato, stessa sorte per il tiro di Sani da ottima posizione al 18’ al termine di una bellissima azione corale.
Il Firenze gioca bene, rapido nei passaggi, con gioco a due tocchi e tante occasioni da rete create. Sul finale della prima frazione arrivano le reti di Bellucci al 24’ con bel tiro da fuori che si infila all’angolino e Nencioni al 27’, la sua è una rete bellissima con un delizioso pallonetto a scavalcare Latini.

La prima frazione di gara termina sul 4-0.
Nella ripresa Firenze in campo con Arzilli, Tanzini, Marcetti, Forconi, Sani, il primo brivido è per la difesa fiorentina con un palo colpito dalle padrone di casa. Il Firenze però continua a macinare gioco e va vicinissimo alla rete per due volte nel giro di un minuto con Sani che spreca da buona posizione. Al 7’ ci prova Tanzini, ma il suo tiro è parato di piede da Latini. Un minuto più tardi capitan Durante realizza la personale doppietta con un tiro “alla Durante”. Al 9’ prorompente azione di Tanzini che parte dalla propria area, salta un paio di avversarie e serve a Bellucci un assist delizioso ma il tiro della numero 9 colpisce il palo. Altro legno al 12’ per il Firenze con Nencioni che vede il suo potentissimo tiro infrangersi sulla traversa. Al 16’ speedy Marcetti segna il 6-0 (quinto gol in tre partite per lei) con un bel tiro dalla distanza. Firenze ancora vicinissimo alla rete con Pagani che però è poco precisa davanti alla porta. Al 21’ ingresso in campo di Pieri, la numero 1 è brava ed attenta a sventare su Badalassi, mantenendo la porta del Firenze inviolata. 
Negli ultimi minuti di gara ancora Firenze a segno al 27’ con Bellucci che realizza la personale tripletta e si porta a casa il pallone della gara ed al 30’ con una Sani mai doma che con orgoglio scarica tutta la sua potenza nell’ultimo tiro della gara che vale l’8-0 finale.

Dopo il triplice fischio applausi per tutte le giocatrici che hanno dato vita ad una gara emozionante e correttissima, come sempre accade contro la Castellana, una squadra che incarna il giusto modo di fare sport con grinta ma allo stesso tempo rispetto per le avversarie. I loro complimenti a fine partita ci fanno piacere e ci inorgogliscono... in bocca al lupo anche a voi per le prossime partite.

Tarchiani pensiero: “Abbiamo giocato con personalità, creando azioni su azioni, mettendo a frutto un gioco che studiamo e prepariamo durante la settimana da settembre, fatto da una rete fitta di passaggi corti e di passaggi lunghi per cercare di mettere in difficoltà l'avversario. Abbiamo giocato una partita importante soprattutto pensando a due nostre amiche come Martina Grilli e Giovanni Polito.”


Aggiungi ai preferiti (47) | Copia sul tuo sito | Visite: 195

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >