Notizie on-line arrow Notizie on-line arrow Futsal Pisa–Firenze 1–10 (1–5)
Futsal Pisa–Firenze 1–10 (1–5)

Vittoria esaltante per le ragazze di Miss Tarchiani. Continua lo show

CAMPIONATO REGIONALE FIGC - FINAL ROUND

Futsal Pisa–Firenze 1–10 (1–5)

Futsal Pisa: Nencioni, Fisicaro, Miniati, Costanzi, Panicucci, Parola, Malfatti,Bonelli, Panepinto. Allenatore: Troysi
Firenze: Donzelli, Pieri ; Pagani, Tanzini, Bellucci, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Modesti, Nencioni, Sani. Allenatore: Tarchiani
Arbitro: Azzini (Grosseto)

Reti Firenze: Nencioni 3 (9’, 23’pt 6’st) , Sani 2 (15’, 16’ pt), Marcetti 2 (20’, 22’ st), Tanzini (10’ pt), Pagani (26’st), Bellucci (33’ st)
Assist: Marcetti 2, Modesti, Tanzini, Pagani, Sani
Reti Futsal Pisa: Panicucci

Un Firenze in grande spolvero si porta a casa i tre punti anche dalla trasferta di Pisa, salendo al primo posto in classifica nel Final Round FIGC, con due punti di vantaggio su San Giusto, Arpi Nova e Calcetto Insieme. Sono ben 16 le reti segnate dalla squadra di Miss Tarchiani nelle prime due giornate della seconda fase e solo 2 quelle subite a testimonianza del bel momento di forma delle ragazze biancorosse.

La sfida di ieri sera giocata sul sintetico del PLANET Football nascondeva delle insidie per la grinta messa in campo dalle padrone di casa e per il terreno di gioco a cui le fiorentine non sono abituate. Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori, le due squadre scendono in campo con questi quintetti: Donzelli, Tanzini, Marcetti, Bellucci e Nencioni per il Firenze; Nencioni Alice, Panepinto, Bonelli, Costanzi, Panicucci per il Futsal Pisa.
I primi minuti sono molto equilibrati anche se le migliori occasioni capitano sui piedi di Nencioni, Bellucci, Tanzini e Marcetti che però non sono precise sotto porta, il Futsal Pisa si rende pericoloso con Costanzi che chiama Donzelli ad un bell’intervento al 3’ e con Panicucci al 7’.
Al 9’ Nencioni fa vedere di che pasta è fatta una vera bomber, ricevuta palla si gira su se stessa e lascia partire un bolide imparabile per l’omonima portiera di casa. Un minuto più tardi è Tanzini a gonfiare la rete con una bellissima puntata da fuori che si infila all’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che il Pisa segna il gol dell’1-2 con Panicucci, il cui tiro è deviato quel tanto che basta per renderlo imparabile per Donzelli. Al 13’ occasione del pari per capitan Bonelli con un bel tiro al volo che termina a lato.

Girandola di cambi per il Firenze che mette in campo una Sani che si rivela in grande serata ed una Modesti motorino instancabile. Proprio dall’asse Modesti-Sani arriva il gol del 3-1 al 15’ al termine di una deliziosa manovra tutta di prima. Ancora Sani protagonista al 16’, con un’azione di potenza si mangia la fascia e le avversarie presentandosi sola davanti a Nencioni per la rete del 4-1.
Al 18’ palo per una sfortunata Bellucci, risponde il Futsal Pisa con il palo di Panepinto al 21’.
Al 23’ è Nencioni a realizzare il gol del 5-1 su assist di Tanzini. La prima frazione di gara termina sul punteggio di 5-1 per la squadra di Miss Tarchiani.

Nella ripresa il Firenze scende in campo con Donzelli, Pagani, Forconi, Durante e Nencioni e va vicino a gol al 5’ con Durante che spreca sola davanti al portiere. Al 6’ gran bel gol del Firenze su schema da calcio d’angolo che porta alla rete ancora Nencioni su assist di Pagani.
Il Firenze però non è ancora sazio e dopo il secondo palo di giornata di Bellucci al 15’, va in rete tre volte in sei minuti. Al 20’ ed al 22’ è Marcetti a segnare la doppietta personale (la seconda rete su assist di Sani), al 26’ il gol più festeggiato della serata porta la firma di Pagani (assist di Marcetti) che riesce a sfatare il tabù e a segnare la prima rete della sua stagione in crescendo di forma.
Al 28’ bella parata di Pieri subentrata a Donzelli e quando l’arbitro sta per fischiare la fine arriva la rete del 10-1 di Bellucci che segna ringraziando Marcetti per il passaggio filtrante, siamo al 33’ e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico che ha assistito ad una gara correttissima e ricca di reti.


Aggiungi ai preferiti (80) | Copia sul tuo sito | Visite: 546

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >