Notizie on-line arrow Notizie on-line arrow UISP: FIRENZE - ASD CERBAIA 8-2
UISP: FIRENZE - ASD CERBAIA 8-2

 Il Firenze con questa vittoria accede matematicamente ai play off. Grandi ragazze!!!

Firenze - Asd Cerbaia 8-2

Reti Firenze: Barfucci, Modesti, Marini, Durante(2), Inglese (2), Battista

Reti Cerbaia: Braschi, Cavani

Una vittoria di peso quella del Firenze sulle Garzelline di Cerbaia. Con questa vittoria la squadra diretta dall'allenatrice Bebi si aggiudica il pass per i play off che porta la squadra che ne esce vincitrice a staccare il biglietto per le fasi regionali.

Pronti via e al 7' la squadra del Firenze stava già sul 2 a 0 grazie ad un bellissimo gol di Barfucci su assist direttamente del portiere Pieri; riceve palla dalla sinistra, si lascia sfilare il pallone e di sinistro al volo incrociato va a togliere le ragnatele al sette della porta avversaria. Siamo al 5'. due minuti dopo ancora Barfucci su buon pressing ruba palla al difensore avversario, passa a Modesti davanti alla porta e segna - 2 a 0.

Sembra che possa essere una partita tramnquilla, ma al 8' il Cerbaia accorcia le distanze su tiro in porta dalla distanza dove Pieri non trattiene ma devia la palla sul palo, la palla danza in mezzo all'area e la piu' svelta di tutte è Cavani che segna  il 2 a 1.

Al 9' Braschi può pareggiare ma Pieri si oppone con veemenza. Al 12' il Firenze passa ancora e questa volta con Durante che dalla destra lascia partire un tiro insidioso che fa secca Giovenali. 3 a 1

Il Firenze gioca cercando di creare movimenti  appresi durante le sedute di allenamento, e a l 15' Marini va in gol grazie ad un assist della ispiratissima Barfucci che di suola serve la compagna sulla sovrapposizione lanciandola davanti al portiere. 4-1

 Al 19' Barfucci ancora davanti a Giovenali calcia bene ma il portiere si supera sventando la minaccia.

Al 22' Braschi segna ancora per il Cerbaia con un tiro teso dalla destra dove Pieri ingenuamente si fa passare la palla tra le gambe. 5 a 2

Al 24' ancora Braschi va vicino al gol ma la traversa le nega la gioia.

Nel secondo tempo il Firenze entra in campo più convinto e neanche un minuto di gioco si porta sul 6 a 2 con Durante che segna dopo una bella triangolazione con Modesti.

Al 8' ancora il Firenze segna con Battista che riceve di spalle alla porta un passaggio filtrante di Marini, si gira bene ed insacca. 7 a 2 .

Buon momento per il Firenze che gioca in scioltezza ma non riesce ad essere cattiva sotto porta. Al 20' Inglese, che gioca una partita con personalità da veterana, insacca il gol del 7 a 2 dopo un buon pressing di Durante che ruba palla e la passa liberando l'attaccante fiorentino davanti alla porta. Un minuto dopo ancora Inglese trova il gol del definitivo 8 a 2 sempre duettando con Durante. L'ultimo brivido è al 22' con Durante che calcia in porta ma la palla sbatte sul palo, poi sul portiere e di nuovo sul palo. Il gol è rinviato alla prossima partita.

Finisce cosi, con un risultato di 8 a 2 per il Firenze sull'inedito e bellissimo campo del Filarete, con terzo tempo improvvistao:  spumante offerto dalle avversarie e bomboloni offerti dal Firenze a fine gara. 

Complimenti al Firenze che sta costruendo qualcosa di unico; un gruppo coeso che si allena insieme e che è riuscito fino ad oggi a fare cose egregie sia in Uisp che in Figc. Con la matematica qualificazione ai play off è stato raggiunto il primo obiettivo Uisp stagionale.

 


Aggiungi ai preferiti (63) | Copia sul tuo sito | Visite: 522

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >