Categorie news

FIRENZE C5- SAN PANCRAZIO 8-2

Il Firenze si porta in quarta posizione dopo questa vittoria sul san Pancrazio.

FIRENZE C5- SAN PANCRAZIO 8-2


Una partita non bellissima quella di ieri sera al Marco Polo, tra le ragazze del Firenze e quelle di San Pancrazio. La squadra ospite inizia la gara con molta determinazione e dopo 40 secondi va in gol grazie anche ad un errore di Barfucci che si fa rubare palla da Del Grazia che insacca.

Il Firenze non ci sta e dopo appena 3 minuti trova il pari con un autogol sempre di Del Grazia su tiro di Barfucci. 1 a 1. Ristabilito il pari si pensa di assistere ad una partita piacevole, fatta di buone trame di gioco da parte delle ragazze di casa, come ci hanno abituato nelle ultime uscite, ma nonostante le tante occasioni non sarà cosi. Al 7’ buona occasione per Guidotti che sola davanti a portiere si fa deviare il tiro in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Marcetti calcia di poco al lato.

Ancora il Firenze vicino al 2 a 1 con Marcetti che con generosità passa ad Inglese ma il pallone viene intercettato dalla retroguardia giallonera. Al 14’ Barfucci preferisce fare tutto da sola e calcia al lato invece di passare il pallone a Pagani sola davanti alla porta. E’ pero’ la squadra ospite ad andare vicino al secondo gol con Montani che saltato Pagani calcia sul palo alla destra di Arzilli. Un minuto piu’ tardi, al 17’ il Firenze passa in vantaggio con Malta su delizioso assist di Guidotti. 2 a 1 per il Firenze. Al 22’ Guidotti s’invola, salta il portiere ma non riesce a calciare in porta e spara lungo. Al 24’ il Firenze sigla il 3 a 1; Grilli apparecchia la tavola per Malta che sigla la doppietta.

Nel secondo tempo il gioco non decolla, ma nonostante ciò è Marcetti che sola davanti al portiere si fa ipnotizzare. Al 5’ punizione dal limite per il San Pancrazio e Arzilli para in due tempi.

Ancora una ripartenza biancorossa condotta da Marcetti che però al momento di passare la palla a Inglese non è cosi precisa come ci aspettavamo. Al 7’ Guidotti centra un clamoroso palo a portiere battuto e all’8’ si assiste alla prima bella azione corale del Firenze che porta Malta al tiro ma questa volta non ha fortuna.

Al 9’ Pagani segna il 4 a 1 dopo un calcio di punizione calciato da Barfucci. Due minuti più tardi ancora Pagani su assist di Barfucci dopo un’azione corale partita dal portiere. Siamo 5 a 1 ed è il momento dove il Firenze gioca a due tocchi, piacevole a vedersi.

Ancora un palo del Firenze, questa volta con Grilli dalla destra ma al 14’ va in gol il San Pancrazio grazie ad un autogol di Malta che non si capisce con Arzilli facendo un bel pastrocchio difensivo. 5 a 2.

Al 16’ ancora un autogol e questa volta è del San Pancrazio su tiro di Malta. 6 a 2. Al 17’ il portiere ospite sfodera un grande intervento su Marcetti. Al 21’ Inglese va in gol, al suo debutto stagionale, grazie ad un’azione ben confezionata tra Marcetti e Durante dove quest’ultima scarica sul secondo palo e in spaccata Inglese segna il gol del 7 a 2. Al 26’ salvataggio di Grilli a porta vuota dopo tre tiri ripetuti in porta, nell’occasione si infortuna una giocatrice del San Pancrazio in seguito ad un’uscita scomposta di Arzilli. Sull’ultimo minuto di recupero il Firenze va ancora in gol e ancora su autogol di Fusi che intercetta l’assist di Grilli per Barfucci ma insacca nella propria porta. Risultato finale 8 a 2 per il Firenze, che vince ma questa volta non convince.


Aggiungi ai preferiti (95) | Copia sul tuo sito | Visite: 595

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >