Categorie news

FIRENZE CASTELLANA GC 92 (41)

 Goldeata del Firenze che mantiene la prima posizione in attesa del big match di venerdi prossimo a Prato contro le finaliste di Coppa , il San Giusto

CAMPIONATO REGIONALE FIGC

FIRENZE – CASTELLANA GC 9–2 (4–1)

FIRENZE: Arzilli, Donzelli ; Pagani, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Nencioni, Bellucci, Lombardo, Marzoli, Tanzini. Allenatore: Tarchiani
CASTELLANA GC: Latini ; Vezzosi, Bocchicchio, Ciampelli, Caverni, Nannicini, Rocchi. Allenatore: Comanducci
Arbitro: Gaetani (Firenze)
Reti: F: Marcetti, Tanzini 3, Nencioni, Lombardo 2, Durante, Bellucci; 
CGC: Bochicchio, Ciampelli
Assist: Bellucci 2, Nencioni 2, Tanzini

Nona sinfonia per il Firenze che con i tre punti conquistati ieri contro la Castellana raggiunge le nove le vittorie consecutive (6 in campionato e 3 in Coppa) consolidando la prima posizione in classifica con il miglior attacco (47 reti segnate) e la miglior difesa (10 reti subite) nelle dieci partite di campionato fino ad ora disputate.

Un successo assolutamente meritato, con Sabrina Tanzini mattatrice delle serata, tre gol ed un assist per la bionda n.10 sempre più trascinatrice.

Il Firenze scende in campo con Donzelli, Tanzini, Marcetti, Grilli e Lombardo, facendo vedere fin da subito un buon giro palla e andando vicino al gol già al 2' con Lombardo. La rete arriva al 4' con un'azione personale di Marcetti che partendo dalla fascia destra si accentra e lascia partire un tiro imparabile per l'ottima Latini, la migliore in campo tra le ospiti.

All'11' prima rete della serata per Tanzini che ringrazia Bellucci per il delizioso assist, al 13' è ancora Tanzini a gonfiare la rete sfruttando una bellissima sovrapposizione di Pagani che libera il centro e lascia campo libero a Tanzini che supera Latini. Nemmeno il tempo di battere la ripresa del gioco da centrocampo ed è Nencioni (entrata in campo da 10 secondi) a segnare il gol del 4-0 su assist di una Bellucci particolarmente ispirata.

Dopo la rete del 4-0 il Firenze si rilassa ed il gioco cala di intensità, con la Castellana che inizia ad affacciarsi nella metà campo delle padrone di casa, in particolare con Bochicchio che va vicina alla rete in due occasioni con un diagonale fuori di poco al 22' ed con una clamorosa traversa al 23'. Alla terza occasione la n.10 ospite non perdona e batte Donzelli in pieno recupero.

Nel secondo tempo nuova partenza sprint della squadra di Miss Tarchiani che in 8 minuti realizza tre reti: al 2' è Tanzini su assist di Nencioni a segnare il 5-1, un minuto più tardi una generosissima Nencioni serve l'assist a Lombardo che sola davanti al portiere non può sbagliare, all'8' gran gol del capitano Durante che si gira su se stessa e dal centro supera Latini con un tiro potente e preciso.

Nonostante il vantaggio il Firenze continua ad attaccare ed al 13' è Bellucci, ottima la sua gara, che con un'azione caparbia ruba palla ad un difensore e supera il portiere. Il gioco scorre veloce con Latini che si mette in mostra con pregevoli interventi.

Al 20' esordio in FIGC per Maddalena Arzilli che prende il posto di Donzelli, applausi a scena aperta per lei al 26' dopo una bella parata di piede su punizione di Ciampelli.

Al 27' Lombardo realizza la doppietta personale ringraziando Tanzini per l'assist.

Ma le emozioni non sono ancora finite perché anche nel secondo tempo il minuto finale è fatale al Firenze che subisce la rete di Ciampelli al 30' che fissa il risultato sul definitivo 9-2.

Dopo il triplice fischio applausi per entrambe le squadre da parte del pubblico che ha assistito ad una gara divertente e correttissima con soli 4 falli in 60' di gioco e molto rispetto in campo e fuori tra le giocatrici, un bello spot per il calcio a 5 femminile.


Aggiungi ai preferiti (83) | Copia sul tuo sito | Visite: 496

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >