Notizie on-line arrow Notizie on-line arrow CALCETTO POGGIBONSESE - FIRENZE C5 0-8
CALCETTO POGGIBONSESE - FIRENZE C5 0-8

Vittoria importante per mantenere la testa alla classifica

Tenute Piccini POGGIBONSESE – FIRENZE 0–8 (0–3)

Tenute Piccini Poggibonsese: Bianchi, Poli ; Cammarano, Cecoro, Mannucci, Rodani, Codenotti, Massaro, Borri. Allenatore : Ciacci
Firenze: Donzelli, Pieri ; Pagani, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Nencioni, Bellucci, Lombardo, Marzoli, Tanzini. Allenatore : Tarchiani

Arbitro: Zappolini (Pontedera)

Reti: Lombardo, Tanzini 2, autorete, Durante 2, Bellucci, Grilli
Assist: Tanzini, Nencioni, Lombardo, Bellucci, Forconi

Il Firenze calcio a 5 di Miss Tarchiani inizia bene il 2018 portando a casa la quinta vittoria consecutiva in campionato (ottava vittoria se si considerano anche le partite di Coppa). Niente può la pur volenterosa e generosa Poggibonsese che mette in mostra un paio di buone individualità (Mannucci e Rodani su tutte), ma deve soccombere di fronte alla maggiore qualità delle ragazze fiorentine che dimostrano di essersi già lasciate alle spalle i festeggiamenti per il successo in Coppa.

Il bello del Firenze è che tutte le giocatrici riescono ad essere protagoniste, a testimonianza della qualità della rosa gigliata. Ieri sera ben cinque ragazze sono entrate a referto tra le marcatrici, che salgono a sette con le autrici degli assist ed una difesa di ferro a protezione della porta di Donzelli (tre reti subite nelle ultime cinque partite di campionato). A tutto questo si aggiunge la gioia per l'esordio assoluto in FIGC della giovane Martina Pieri che sostituisce Donzelli gli ultimi minuti di gara.

Il Firenze scende in campo con Donzelli, Tanzini, Grilli, Pagani e Lombardo ed al settimo minuto è già in vantaggio di tre reti, merito di Lombardo (assist di Tanzini), della stessa Tanzini che ribatte in rete un tiro di Lombardo che aveva colpito il palo e di una sfortunata autorete del capitano Rodani, comunque autrice di un'ottima gara.
Il vantaggio maturato fa rilassare le ragazze di Miss Tarchiani che rallentano il ritmo e sono poco precise sotto porta, pur sfiorando la rete con Nencioni, Lombardo, Bellucci, Marcetti e Grilli, ma anche la Poggibonsese ha ghiotte occasioni per segnare, in particolare con Mannucci, la migliore tra le padrone di casa, che al 9'ruba palla e si invola sola davanti a Donzelli che salva di piede.

Il primo tempo si chiude sul 3-0 per il Firenze che nella seconda frazione si mostra più cinico sotto porta, anche se è la squadra di Mister Ciacci ad andare due volte vicina al gol con Rodani al 3' che fa fuori mezza difesa ma tira a lato e Mannucci al 4' che sfiora il palo con un diagonale pericolosissimo.
I pericoli svegliano il Firenze che rialza la testa e inizia a macinare gioco, al 5' palo clamoroso di Tanzini dopo un velo delizioso di Nencioni, un minuto più tardi è Durante a trovare la via del gol al termine di un'azione tutta di prima iniziata da Tanzini e proseguita da Nencioni che serve al Capitano una palla che deve essere solo spinta in rete. Al 14' rete di Bellucci in scivolata sul secondo palo. La numero 9 fiorentina è ispirata e tre minuti più tardi regala un assist a Grilli che di punta batte il portiere, è la rete del 6-0. Ultimi minuti ancora di marca fiorentina con le reti di Tanzini (assist di Forconi) al 27' e di Durante (assist di Lombardo) al 30' che segna il gol dell'8-0 con il quale si conclude la gara.

Un successo convincente che fa ben sperare per questo 2018 appena iniziato, complimenti comunque alla giovanissima Poggibonsese che nonostante il pesante passivo ha messo in campo tanto impegno e mostrato buoni movimenti difensivi.


Aggiungi ai preferiti (49) | Copia sul tuo sito | Visite: 264

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >