Categorie news

COPPA ITALIA (FASE REGIONALE) SEMIFINALI-CALCETTO INSIEME - FIRENZE C5: 0-2

 Semifinale vittoriosa per il Firenze che si lancia nella sfida finale contro il San Giusto

COPPA ITALIA (FASE REGIONALE) SEMIFINALI

CALCETTO INSIEME - FIRENZE C5: 0-2

CALCETTO INSIEME: Volpe, Sbrocchi, Veltri, Macauda, Afflitto, Barsocchi, Bechini
Allenatore: Nelli

FIRENZE: Donzelli, Arzilli, Marzoli, Forconi, Marcetti, Pagani, Grilli, Bellucci, Tanzini, Lombardo, Nencioni, Durante 
Allenatore: Tarchiani

Reti Firenze: Nencioni 2'pt, Tanzini 25'pt
Assist: Tanzini

Ed è finale... fortemente voluta, sofferta, lottata e meritatissima, un successo che fa esplodere di gioia lo staff e le ragazze di Miss Tarchiani che però devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un Calcetto Insieme mai domo che ci prova fino alla fine.

Il Firenze scende in campo con Donzelli, Tanzini, Forconi, Marcetti e Nencioni, risponde il Calcetto Insieme con Volpe, Barsocchi, Macauda, Sbrocchi e Bechini, le ragazze di Miss Tarchiani partono bene e sono subito in partita, ci prova Nencioni al 1' ma il suo tiro finisce alto, al 2' la mira del bomber n.13 del Firenze è migliore, su delizioso assist di Tanzini, Nencioni segna infatti la rete dell'1-0. Il Calcetto Insieme però non sta a guardare al 3' ha la prima occasione per segnare, ma Macauda spara alto da ottima posizione dopo una parata di Donzelli. La stessa Donzelli si supera al 5' andando a togliere un pallone dall'incrocio su tiro di Bechini. Al 10' grande occasione per il Firenze con Tanzini che serve al centro Lombardo, la funambolica n.11 del Firenze riesce a liberarsi per il tiro ma la palla sfiora il palo. Al 15' clamorosa occasione sui piedi di Bellucci che colpisce due volte a botta sicura ma Volpe si supera. Il Firenze gioca bene e impone il proprio possesso palla, al 19' è Pagani ad andare vicina alla rete ma si allunga troppo il pallone e favorisce l'uscita del portiere. Un minuto più tardi un tiro di Durante è deviato in angolo da Volpe. Siamo al 25' e Tanzini corona la sua prestazione da migliore in campo con una rete bellissima, la n.10 si sposta sulla sinistra e fa partire uno splendido tiro che si infila all'angolo opposto battendo l'incolpevole Volpe, rete fantastica che premia una prestazione maiuscola della giovane centrale fiorentina, sempre più consapevole dei propri mezzi.
Al 28' ci prova Grilli ma il suo tiro è parato.
Nell'ultima azione della prima frazione di gara, il Calcetto Insieme sfiora la rete con Sbrocchi che non arriva di un soffio su uno splendido pallone servito da Afflitto. Il primo tempo finisce così sul 2-0 per il Firenze.

La seconda frazione è meno spettacolare e più tattica, il Firenze aspetta, prova a far girare palla, ma i movimenti sono più lenti rispetto al primo tempo ed il pressing del Calcetto Insieme sembra dare buoni frutti. Al 2' Bechini ci prova da fuori ma non inquadra la porta, al 4'Pagani intercetta un tiro pericoloso di Afflitto, al 6' tiro di Barsocchi che finisce fuori. È il momento di maggior pressione del Calcetto Insieme che però al 10' perde Capitan Barsocchi per infortunio. Il Firenze si rilassa e rallenta il ritmo, rischiando ancora al 13' quando Donzelli è chiamata ad un grande intervento su tiro di Macauda. Un minuto più tardi altro brivido per il Firenze con Marcetti che devia un tiro di Bechini con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali. La squadra di Miss Tarchiani fa girare il pallone dietro cercando l'imbucata giusta sulle fasce ma da un errore in impostazione arriva la più grande occasione per il Calcetto Insieme con Afflitto che a botta sicura colpisce il palo, con il Firenze che deve dire grazie a Donzelli che devia la palla quanto basta per impedire che finisca in rete. Il rischio scuote il Firenze che va vicino al 3-0 con Lombardo che in scivolata su assist di Tanzini sfiora il palo, al 27' è ancora Lombardo che tira fuori. Negli ultimi minuti di gara rientra in campo Barsocchi che prova ad aiutare la propria squadra nonostante l'infortunio alla caviglia, ma il risultato non cambia ed è il Firenze a festeggiare lo storico ingresso in finale. Successo meritato, ma il Calcetto Insieme dimostra ancora una volta di essere una squadra dal grande cuore.

Appuntamento a sabato ore 20:30 per la finalissima che vedrà il Firenze affrontare il San Giusto vincitore della propria semifinale per 6-2 sul Futsal Pisa. Forza ragazze continuate a farci sognare!!!


Aggiungi ai preferiti (85) | Copia sul tuo sito | Visite: 815

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >