Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
FIGC: SAN GIOVANNI FIRENZE 16

 Prova convincente del Firenze che espugna San Giovanni

CAMPIONATO REGIONALE FIGC

SAN GIOVANNI – FIRENZE 1–6

SAN GIOVANNI: Milaqi, Liguori, Olmastroni, Berlingozzi, Margiacchi, Tanzi, Caldelli, Basso, Degli Innocenti, Nannelli Mannelli, Banchetti. Allenatore : Scarpellini

FIRENZE: Donzelli, Pieri, Pagani, Tanzini, Bellucci, Durante, Forconi, Malta, Marcetti, Marini, Lombardo, Nencioni. Allenatore : Tarchiani

Arbitro: Landi (Prato)

Reti: SG: Nannelli; F: Nencioni 2, Tanzini, Marini, Bellucci 2 
Assist Firenze: Donzelli, Nencioni, Tanzini, Marcetti

Splendida vittoria del Firenze che espugna il Palazzetto di San Giovanni Valdarno con il punteggio di 6-1 e chiude il girone di andata da capolista (in coabitazione con l'ARPINOVA di Mister Buraschi). Nelle prime sette partite della stagione, cinque vittorie e due pareggi per le ragazze di Miss Tarchiani con 26 reti segnate e solo 7 subite.

Un girone di andata ottimo per il FIRENZE che anche ieri sera dimostra tutto il proprio valore anche se all'inizio non è facile prendere le misure del Palazzetto del San Giovanni, campo molto piccolo ed insidioso e sono proprio le padrone di casa a rendersi pericolose nei primi minuti con Nannelli che impegna Donzelli al 3' ed al 4' con una punizione dal limite e con tre tiri di Margiacchi, Tanzi ed ancora Margiacchi all'11', 15' e 17'.
Il Firenze si va vivo dalla parti del portiere ospite con un tiro di Durante ed una bella azione che porta alla conclusione Marcetti ma il pallone termina fuori di poco.

 Le cose cambiano con l'ingresso in campo di Nencioni, donna Sky della serata, la potente attaccante fiorentina in 4 minuti cambia il volto alla partita, al 22' realizza la rete dell'1-0 approfittando di un bel passaggio di Donzelli, al 24' con una grande azione personale serve un delizioso assist a Tanzini che in scivolata dalla destra trafigge il portiere ed al 26' si regala la gioia della doppietta con un bolide "alla Nencioni" che si infila sotto la traversa dove il portiere non può proprio arrivare.

La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 3-0 per il Firenze.

Nella ripresa le ospiti legittimano la vittoria con un gran gioco, anche se, come nella prima frazione, è il San Giovanni a rendersi pericoloso in avvio con una punizione pericolosissima dal limite dell'area che porta ad un palo e poi ad un miracolo di Donzelli che salva sulla linea.

Al 3' forse l'azione più bella della gara, con uscita dal pressing da manuale del Firenze: Donzelli serve centralmente Lombardo che protegge palla splendidamente e serve Tanzini sulla destra, la numero 10 offre un assist millimetrico a Marini che nel frattempo con un gran movimento si era portata sul secondo palo. Come direbbe Miss Tarchiani "gol da manuale del calcetto a pagina 27". È la rete del 4-0. Dopo soli due minuti Bellucci, ottima la sua prova anche stasera, recupera palla in pressing e sigla il 5-0. Siamo al 5' del secondo tempo e la partita sembra decisa, ma il Firenze continua a macinare gioco. Al 6' miracolo del portiere di casa su Lombardo ottimamente servita da Bellucci. All'11 assist delizioso di Pagani per Forconi che spara alto.
15' traversa clamorosa di Pagani che dopo appena un minuto vede un inserimento di Malta sulla sinistra, ma la giovanissima attaccante non sfrutta il regalo del vice capitano.

Le ospiti non stanno a guardare ed al 16' realizzano la rete del 1-5 con Nannelli brava a sorprendere Donzelli.

Gli ultimi minuti di gara sono però ancora di marca fiorentina, al 25' traversa di Forconi che con il suo splendido tiro dalla distanza meritava miglior fortuna, al 29' Bellucci realizza la rete del 6-1 che vale la doppietta personale, sfruttando un assist di Marcetti dalla sinistra.

Dopo il triplice fischio sono solo applausi per entrambe le squadre da parte del pubblico che ha assistito ad una bella partita. Applausi anche di Miss Tarchiani soddisfatta della prova delle sue ragazze che a fine partita dichiara:"è bello vedere in partita i movimenti provati in allenamento".

Un ringraziamento particolare va ai tifosi del Firenze che sono arrivati fino a San Giovanni per sostenere la squadra ed in particolare a Mamma Linda per i consueti rifornimenti calorici post gara.

Prossima settimana turno di riposo per la festa dell'8 Dicembre. Il campionato riprenderà venerdì 15 con la sfida al vertice contro l'ARPINOVA. Prima della settimana con gli impegni di coppa TOSCANA che vedrà il Firenze affrontare il temibile RIOTORTO che sta dominando il girone A del campionato.


Aggiungi ai preferiti (5) | Copia sul tuo sito | Visite: 35

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >