Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
FIRENZE FUTSAL FLORENTIA B 61

 Vittoria importante che permnette al Firenze di agganciare il primo posto in classifica

CAMPIONATO REGIONALE FIGC

FIRENZE – FUTSAL FLORENTIA B 6–1

Firenze : Donzelli, Pieri ; Guidotti, Pagani, Tanzini, Bellucci, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Lombardo, Nencioni. Allenatore : Tarchiani

Futsal Florentia B : Minocci, Gresia, Pinto, Fawaz, Ponziano, Santini, Africani, Azzini, Martinelli, Brocchieri, Monticelli.
Allenatore : Gresia / Pomposi

Arbitro: Rosi (Firenze)

Reti: F: Lombardo, Nencioni 2, Guidotti, Durante, Bellucci; 
Assist: Pagani 2, Grilli
FF: Gresia

Il FIRENZE rispetta i favori del pronostico e conquista i tre punti nella sfida casalinga contro il FUTSAL FLORENTIA B.
Un successo che vuol dire primo posto in classifica in coabitazione con l'ARPINOVA che ha agguantato il pareggio all'ultimo minuto nel big match di giornata contro il SAN GIUSTO.

Il risultato è ampio nel punteggio, ma solo nel secondo tempo si vede il vero Firenze. La squadra di Miss Tarchiani infatti nella prima frazione di gara è troppo leziosa, gestisce il gioco ma non con la giusta intensità e grinta. I gol arrivano al 3' con Lombardo che è brava a scegliere il tempo giusto del pressing, a rubare palla all'avversaria e battere il portiere ospite. Al 12' è Nencioni a superare la brava Minocci approfittando di un assist millimetrico di Pagani.
Seguiranno altre occasioni che il Firenze non sfrutta con Grilli, Bellucci, Durante che colpisce anche un palo al 24'. Ma è troppo poco per accontentare l'esigente Miss Tarchiani. Al 26' frittata difensiva del Firenze, ne approfitta l'instancabile Gresia che batte Donzelli.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1.
Nell'intervallo Miss Tarchiani striglia la squadra negli spogliatoi e le ragazze dimostrano di aver recepito gli stimoli dell'allenatrice perchè dopo appena 37 secondi della ripresa Nencioni inventa un gol "alla Nencioni" infilando il pallone dove il portiere non può proprio arrivare.

Il Firenze ora gioca meglio, guidato da una Bellucci in gran serata che ha un paio di nitide occasioni da rete non sfruttate. Cambio difensivo per il Firenze che fa esordire Guidotti, la giovanissima giocatrice, protagonista in settimana del successo nel campionato UISP, dimostra di meritare la convocazione in FIGC perché gioca con tranquillità e sicurezza togliendosi anche la soddisfazione del gol al 17' su assist di Grilli.

È la rete che è festeggiata di più dalle giocatrici in campo e dalla panchina, a testimonianza dell'armonia del gruppo.
Nel finale di gara le ospiti un po' stanche subiscono due gol in 3 minuti. Al 27' capitan Durante fa tutto da sola e con una puntata delle sue infila il pallone all'angolino basso. Al 30' è Bellucci a trovare la via della rete che corona la bella prova della n.9 del Firenze che ringrazia Pagani, stasera in versione assist Woman, per il delizioso passaggio smarcante.


È il gol del 6-1 che anticipa di poco il triplice fischio finale e chiude la serata che vede il Firenze salire al primo posto in classifica.

Complimenti alla squadra di Miss Tarchiani per il secondo tempo, tirata d'orecchie per il primo... ma alla fine sono tre punti meritatissimi.

Un applauso anche alle ospiti che tengono bene il campo guidate dalla bravissima Gresia, ma è brava anche il portiere Minocci che salva in più di un'occasione la propria porta.


Aggiungi ai preferiti (8) | Copia sul tuo sito | Visite: 108

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >