Notizie on-line arrow Notizie on-line arrow CF FLORENTIA – FIRENZE 0–1
CF FLORENTIA – FIRENZE 0–1

 Vittoria sofferta di misura proietta il Firenze al secondo posto insieme al San Giusto

CF FLORENTIA – FIRENZE 0–1

CF Florentia: Trimonte,Mazzei, Spagli, Bacarelli, Fontani, Salerno, Pandolfini, Paladini, Sensini, Ragoni, Pertici, Del Moro. Allenatore: Marconcini

Firenze: Donzelli, Pieri ; Forconi, Marcetti, Pagani, Grilli, Marini, Bellucci, Tanzini, Lombardo, Nencioni, Durante. Allenatore : Tarchiani

Arbitro: Luppino (Firenze)

Reti: Bellucci (F) 17'st

Il Firenze si impone in trasferta sul campo del CF Florentia per 1-0 superando in classifica proprio le padrone di casa alla prima sconfitta del campionato e raggiungendo al secondo posto a quota 11 punti il San Giusto fermato dal San Giovanni.

Una vittoria che vale molto perché ottenuta contro una squadra ostica, ben impostata in difesa dall'allenatrice Marconcini e reduce da tre vittorie consecutive. Vittoria che è stretta nel punteggio per quanto visto in campo, è il Firenze infatti a fare la partita e a tenere il possesso palla per il 90% con la squadra di Marconcini chiusa a riccio di fronte alla propria porta ottimamente difesa da Trimonte.

A fine gara si conteranno ben 26 occasioni per il Firenze tra cui un palo di Nencioni ed un paio per il CF Florentia con Donzelli che si mette in mostra solo per una provvidenziale uscita su Salerno al 26' del primo tempo.

La squadra di Miss Tarchiani nonostante il possesso palla quasi totale non riesce a trovare la via della rete per tutto il primo tempo. Ci prova in ogni modo con tiri dalla distanza e ravvicinati, ma la scarsa precisione e la bravura del portiere Trimonte negano il gol al Firenze che al 29' colpisce il palo con Nencioni. La porta del Florentia sembra stregata, le ragazze di Marconcini sono in partita e difendono con grinta e ottime posizioni, la gara non si sblocca nemmeno al 3' della ripresa quando Nencioni e Tanzini hanno una clamorosa occasione sole davanti al portiere, ma l'eccesso di generosità nega un gol che sembrava fatto. La rete della squadra di Miss Tarchiani arriva solo al 17' della ripresa quando Bellucci decide di fare tutto da sola, salta un'avversaria e con un colpo da biliardo infila il pallone dove Trimonte non può arrivare. Dopo il gol arrivano le migliori occasioni per il Firenze con Grilli, Pagani, Lombardo, Durante e Nencioni ma il risultato rimane fermo sullo 0-1.

Il triplice fischio arriva come una liberazione per la squadra di Miss Tarchiani che non vedeva l'ora di andare a festeggiare tre punti importanti. I complimenti però vanno fatti anche alle ragazze di Marconcini ottimamente disposte in campo, una squadra che merita un posto di alta classifica.


Aggiungi ai preferiti (8) | Copia sul tuo sito | Visite: 53

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >