Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
UISP:GNU TEAM - FIRENZE 3-3

 Il Firenze conquista il primo punto dopo una bella gara in rimonta

Campionato Provinciale UISP

GNU TEAM - FIRENZE 3-3

FIRENZE: Pieri, Guidotti, Marzoli, Malta, Marcetti, Sancilio, Marini, Barfucci. All. Bebi

Reti: Ortolani (2), Fioretti (GT)
Malta (2), Barfucci (F)
ASSIST: Marcetti 3 (F)

Primo importante punto del FIRENZE nel campionato provinciale UISP, la formazione allenata da Giulia Bebi, reduce da due sconfitte consecutive, porta a casa un pareggio nella sfida contro lo GNU TEAM, una squadra con giocatrici di esperienza e tecnica e dunque un risultato ancor più importante e che fa morale, considerato anche lo svantaggio di due reti a cinque minuti dal termine.

Nella prima frazione di gara il Firenze sceso in campo con Pieri, Guidotti, Malta, Marcetti e Barfucci, prova ad impostare il gioco e va vicino al gol 3' con Marcetti ed al 15' con Marzoli, ma è la squadra di casa a passare in vantaggio grazie alla rete di Fioretti che è brava ad approfittare di un errore nella scalatura delle giocatrici del Firenze e a battere l'incolpevole Pieri, siamo al 18'. Dopo appena due minuti raddoppio della squadra di casa con Ortolani che porta lo GNU TEAM sul 2-0, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il Firenze non ci sta e affronta il secondo tempo in pressing. Al 7' Malta di testa deposita il pallone alle spalle del portiere di casa. Il gol dà morale al Firenze che colpisce un palo clamoroso con Marini al 15', il pallone sbatte sulla schiena del portiere e rimbalza sulla linea, sembra gol, ma l'arbitro dice che la palla non ha oltrepassato la linea di porta... sul ribaltamento di fronte Ortolani punisce il Firenze e segna la doppietta personale che porta la sua squadra di nuovo sul doppio vantaggio.
Siamo al 16', mancano solo 9' alla fine ma il Firenze non si abbatte e continua a crederci, a guidare la squadra nella rimonta è Malta che da PIVOT guida magistralmente il pressing sulla prima linea difensiva delle padrone di casa. Al 20' arriva il gol del 2-3 con Barfucci al termine di una splendida triangolazione con Marcetti e dopo appena due minuti è proprio Malta a raccogliere l'ennesimo assist della serata di Marcetti e a depositare il pallone in rete per il gol del meritatissimo pareggio. Negli ultimi minuti di gara ancora brividi per la squadra di casa con il Firenze che va vicino al gol della vittoria con Marini ed ancora Malta proprio all'ultimo secondo di gara.

Alla fine il pareggio è forse il risultato più giusto anche se il Firenze si morde le mani per le occasioni fallite negli ultimi minuti che avrebbero potuto regalare i tre punti, ma occorre rendere merito alla squadra di casa che non è certo stata a guardare, rendendosi più volte pericolosa, soprattutto nella prima frazione di gara e mettendo alla prova i riflessi di un'attenta Martina Pieri.


Aggiungi ai preferiti (6) | Copia sul tuo sito | Visite: 37

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >