Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
CASTELLANA - FIRENZE 2-8

 Convincente prova del Firenze al pala Aramini di Empoli. Castellana battuta

Castellana GC–FIRENZE 2–8

Castellana GC: Latini, Ciampelli, Rocchi, Badalassi, Chiappini, Nannicini, Vezzosi, Daidone.

Firenze: Donzelli, Pagani, Tanzini, Bellucci, Durante, Forconi, Grilli, Marcetti, Marini, Lombardo, Nencioni, Sani. Allenatore: Tarchiani

Arbitro: Gaetani (Empoli)

Reti:C: Ciampelli, Daidone; 
F: Nencioni, Sani 2, Marini, Lombardo 2, Durante, Forconi
Assist: Tanzini, Marcetti, Bellucci

Un Firenze spumeggiante conquista i tre punti sul sintetico di Empoli. Grande partita della squadra di Miss Tarchiani che gioca a memoria con triangoli e movimenti rapidi che mettono in crisi la difesa di casa ben guidata dalla brava Badalassi. Alla fine la migliore in campo per le padrone di casa risulterà il portiere Elisa Latini che nonostante gli otto gol subiti compie interventi miracolosi ed evita un passivo più pesante.

Il Firenze, sceso il campo con Donzelli, Tanzini, Marcetti, Bellucci, Nencioni, si dimostra subito aggressivo e già al 3' va in gol col bomber Nencioni, brava a raccogliere un assist di Tanzini e ad infilare il pallone sotto la traversa con un bolide imprendibile. Le occasioni fioccano, al 5' ed al 6' sono Marcetti e Bellucci ad andare vicine alla rete. Al 9' il raddoppio ad opera di Sani, entrata in campo da 10 secondi e subito con la testa in partita, la bionda n.5 è brava ad intercettare un pallone, triangolare con Marcetti e depositare in rete.

Dopo tre minuti ancora Sani si fa trovare al posto giusto al momento giusto e segna il 3-0 al termine di un'azione tambureggiante preceduta da un palo di Forconi ed un tiro di Marcetti parato da Latini.
Al 14' doccia fredda per il Firenze, il capitano Ciampelli si inventa una grandissima rete con un pallonetto da centrocampo che sorprende Donzelli fuori dai pali, complimenti Lara per il bel gol.
Il Firenze reagisce dopo appena un minuto, quando è il palo a bloccare un bel tiro di Forconi.
Al 20' altra grande azione del Firenze, il portiere Latini si supera su Grilli ben servita da Pagani.
La Castellana non ci sta e prova a reagire, andando in gol al 21' con Daidone che dalla sinistra colpisca con un diagonale che Donzelli non vede partire e non riesce ad intercettare.

È la rete del 2-3 che riaccende le speranze per la squadra di casa. Al 27' ci pensa Marini ad allungare con un bel tiro che si infila all'angolino, si va così al riposo sul punteggio di 4-2 per il Firenze.

Nella ripresa la squadra ospite legittima la vittoria continuando a macinare gioco e le occasioni fioccano fin dai primi minuti, in particolare con Durante, molto attiva; il Capitano, prima si mangia un gol al 1' su delizioso assist di Tanzini, poi si fa perdonare al 9' quando un suo bel diagonale colpisce il palo e viene ribattuto in rete dalla funambolica Lombardo che segna così il 5-2.

Dopo appena un minuto è ancora Durante che con un tiro fotocopia del precedente gonfia la rete segnando il suo primo gol stagionale.

Siamo sul 6-2 ma il Firenze non si accontenta, al 16' Lombardo fa tutto da sola e si inventa il 7-2. La Castellana si rende pericolosa al 18' con un bel tiro di Badalassi ben controllato da Donzelli.
Al 22' ultima rete della serata ad opera di Forconi che impreziosisce la sua ottima partita con un bel gol su assist di Bellucci.

Gli ultimi minuti vedranno una bellissima sfida Bellucci-Latini, la numero 9 del Firenze prova in tutti i modi a segnare, ma il portiere di casa compie autentici miracoli, in particolare un triplice intervento al 24' che nega alla brava Bellucci la gioia della rete.

Complimenti al portiere Latini che ieri sera ha parato anche l'imparabile.

Al 30' triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi con un Firenze da applausi che si gode la vittoria ed il bel gioco di squadra che mette tutte le giocatrici in condizione di mettersi in luce ed una Castellana comunque Squadra che lotta e non molla fino alla fine. È stato un bello spettacolo... complimenti.


Aggiungi ai preferiti (12) | Copia sul tuo sito | Visite: 60

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >