Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
FIRENZE - CALC.POGGIOBONSESE 2-0

 Prestazione di livello del Firenze trascinate da una Nencioni super contro la giovane squadra di Poggibonsi

CAMPIONATO REGIONALE FIGC (girone B)

FIRENZE C5 – TENUTE PICCINI POGGIBONSESE 2–0

Firenze: Donzelli, Forconi, Marcetti, Sani, Pagani, Grilli, Marini, Bellucci, Tanzini, Lombardo, Nencioni, Durante. Allenatore: Tarchiani

Tenute Piccini Poggibonsese: Bianchi, Gialli, Cecoro, Petreni, Borri, Codenotti, Rodani, Massaro, Marradi, Mastrobattista, Biagini. Allenatore: Ciacci

Arbitro: Teora (Empoli)

Reti: Nencioni 2 (F)
Assist: Tanzini

Prima vittoria in campionato per il FIRENZE C5 che si porta a casa i tre punti con pieno merito contro una Poggibonsese che però tiene bene il campo e si merita gli applausi finali.
La giovane squadra di mister Ciacci, con ben 7 giocatrici su 12 nate dal 1991 in poi, è ben organizzata in fase difensiva e le ragazze di Miss Tarchiani, nonostante un possesso palla quasi totale, devono sudare per trovare i varchi giusti, anche perché non riescono a sfruttare ampiezza e profondità come suggerito dall'allenatrice.

Il Firenze scende in campo con Donzelli tra i pali, Tanzini, Marini, Forconi e Nencioni che anche questa sera si rivela decisiva. Come da pronostico è la squadra di Miss Tarchiani a fare la partita, rendendosi subito pericolosa con Marini al 2' ed al 4', con Bellucci al 9' e al 10' (il suo bel diagonale sfiora il palo) e con Lombardo al 14' ma il portiere ospite Gialli si dimostra pronta e respinge ogni minaccia.
Per vedere la Poggibonsese pericolosa in avanti dobbiamo attendere il 16' quando un pallonetto di Mastrobattista termina alto, al 22' è Petreni a chiamare Donzelli al grande intervento. Il rischio subito sveglia il Firenze che al 23' va in gol con Nencioni che si accentra e scarica tutta la sua potenza in un tiro che gonfia la rete. Nel finale della prima frazione, il Firenze crea le migliori occasioni, sono Sani e Tanzini a mettere alla prova i riflessi dell'attentissima portiere ospite che riesce a salvarsi con interventi degni di nota.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per il Firenze.

Nella seconda frazione di gara è sempre il Firenze a fare gioco e sfiorare il gol al 1' con Bellucci su delizioso assist di Sani. Al 2' ancora Bellucci va vicina alla rete, al 3' punizione di Sani dal limite che centra la barriera, ma l'azione più bella è al 9' quando Lombardo colpisce un palo clamoroso di tacco su assist di Marini, sarebbe stato il gol della settimana!!!
Al 10' si mette in mostra anche Donzelli che para su Mastrobattista.
Al 20' occasione per Marcetti, ma il suo tiro è deviato in angolo, un minuto dopo è ancora Marcetti ad avere l'occasione del raddoppio ben servita da Nencioni, ma non riesce a trovare il tempo giusto per calciare in porta.
Gli sforzi offensivi del Firenze sono premiati al 22' quando ancora una scatenata Nencioni intercetta un passaggio a centrocampo, triangola con Tanzini che le serve un assist che deve essere solo spinto in rete, la n.13 fiorentina non si fa pregare e deposita il pallone alle spalle del portiere. Tre reti in due partite, il 100% dei gol del Firenze vengono dai suoi piedi a dimostrazione del fatto che la dirigenza del Firenze ha fatto bene a puntare su di lei questa estate, un bomber resta tale in qualunque categoria.

Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, il pubblico applaude giustamente le atlete di entrambe le squadre che hanno dato vita ad una partita molto corretta e giocata a buon ritmo. Complimenti alla Poggibonsese che ha ampi margini di miglioramento, considerata la giovane età della rosa. Il Firenze deve riuscire a concretizzare di più la mole di gioco creata, ma il tempo e gli allenamenti aiuteranno ad affinare i meccanismi offensivi, la stagione è lunga e siamo appena all'inizio del cammino, ma tre vittorie ed un pareggio nelle 4 partite disputate (due di coppa e due di campionato) sono un buon punto di partenza.


Aggiungi ai preferiti (9) | Copia sul tuo sito | Visite: 64

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >