Categorie news

CONDIVIDI LE NEWS

Bookmark and Share
ARPI NOVA FIRENZE 1-1

 Un pari nel big match della prima giornata

Serie C Femminile – 1 ^ GIORNATA Girone B

ARPI NOVA – FIRENZE 1-1
Reti Adinolfi (A) - Nencioni (F)

Arpi Nova: Mariani, Guidi, Pacca, Favilli, Ierardi, Pili, Becucci, Castelli, Tanzi, Adinolfi, Conforte. Allenatore : Buraschi

Firenze: 1 Donzelli, 2 Marzoli, 3 Forconi, 4 Marcetti, 5 Sani, 6 Pagani, 7 Grilli , 8 Marini, 9 Bellucci, 10 Tanzini, 11 Lombardo, 13 Nencioni, Allenatrice: Tarchiani

Termina con il punteggio di 1-1 l'incontro tra Arpi Nova e Firenze valido per la prima giornata del campionato regionale FIGC girone B.

Una gara equilibrata e combattuta, giocata di fronte ad una bella cornice di pubblico tra due squadre che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare una stagione da protagoniste.

La gara inizia con molto ritardo a causa del protrarsi della partita di serie C maschile, si parte quando l'orologio sta per scoccare le 23, il Firenze scende in campo con Donzelli, Pagani, Bellucci, Marcetti e Nencioni, di fronte l'Arpi Nova che può contare su una rosa di livello con molte giocatrici che la scorsa stagione hanno disputato il campionato di serie A.

Il Firenze ha subito una grande occasione con Nencioni che al 1' recupera bene palla ma spara addosso alla brava Mariani, l'Arpi Nova si difende con ordine puntando sull'esperienza ed il carisma di Pacca e Pili ed è proprio Pacca che è brava a sfruttare un errore della difesa ospite ed a servire un bell'assist ad Adinolfi che si fa trovare pronta e trafigge l'incolpevole Donzelli, siamo all'8 minuto.

Il Firenze prova a reagire ma il giro palla un po' lento della prima frazione agevola la difesa delle padrone di casa che si rendono ancora pericolose al 12' sempre con Adinolfi che chiama Donzelli ad una grande parata. Al 20' Sani ci prova ma la palla colpisce il palo esterno, è la prima grande occasione per il Firenze che va al tiro anche con Marzoli al 26' parato da Mariani ma subisce ripartenze pericolose dell'Arpi Nova, in una circostanza è bravissima Marini a salvare sulla linea, al 30' Donzelli para su Castelli.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per le padrone di casa.

Nella ripresa scende in campo un altro Firenze, più convinto e aggressivo ed è subito Nencioni a trasmettere la sua "fame" alle compagne, sfiorando il gol al 4' con un tiro che fa la barba al palo ed andando a segno al 9' dopo un batti e ribatti in area (da ricordare l'esultanza con Lombardo). L'Arpi Nova subisce il colpo e non riesce a rendersi pericolosa come nella prima frazione. A fine secondo tempo si conteranno solo due tiri di Pacca, ben controllati da Donzelli ed un diagonale di Becucci a lato. Il Firenze invece va davvero vicino al gol in più di una circostanza, colpisce il palo con una scatenata Nencioni al 21' e si vede negare la gioia del gol con un salvataggio sulla linea su tiro di Marini.

Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, tra gli applausi del pubblico che ha assistito ad una bella partita ed il rammarico del Firenze per non aver giocato la prima frazione di gara con la stessa convinzione della seconda... Resta un punto contro una squadra importante che fa ben sperare per il futuro.

Complimenti ad entrambe le formazioni per aver messo in campo un calcio a 5 di qualità.


Aggiungi ai preferiti (15) | Copia sul tuo sito | Visite: 77

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >