Categorie news

Intervista al Silvia Borselli

Buongiorno Silvia Borselli, anche quest' anno Big manager  della squadra femminile che da Florence è passata ad indossare le maglie storiche del Firenze. Come mai questa scelta?

Dopo 11 anni di allenamenti e partite giocate all'aperto, con un campo di gioco che, non per colpa della Società Florence, era ormai al limite della praticabilità, si è presentata l'opportunità di approdare nella grande famiglia del Firenze calcio a 5 ed era un'occasione che non potevamo lasciarci sfuggire... Allenarsi in palestra e non essere più schiave del meteo per capire se si può fare un allenamento o la partita del venerdì è già un bel successo, anche perché l'ambiente naturale del futsal è quello delle palestre, non dell'erba sintetica, ma non rinneghiamo il nostro passato, anzi approfitto dell'occasione per ringraziare tutta la società Florence, il Presidente Emilio Nocentini e i dirigenti per averci fatto sentire a casa in tutti questi anni. Abbiamo indossato la maglia rosso/grigia con orgoglio per i campi di Firenze, della Toscana ed anche all'estero, ci siamo salutati con affetto con la consapevolezza che questa fosse la soluzione migliore, ma sono sicura che a Ugnano continueranno a fare il tifo per noi, come noi saremo sempre felici dei successi del Florence.

Sappiamo che ti occupi come lo scorso anno del rapporto tra giocatrici e staff tecnico e soprattutto tra società e squadra. Come ti trovi col nuovo Presidente Mondì e con il DS Affibiato?

Posso dire che si è instaurato subito un ottimo feeling, c'è un bel rapporto di collaborazione che non potrà che crescere nel corso del tempo.

Questa del Firenze è una grande famiglia; pensi che le tue ragazze siano consapevoli di questo?

Siamo in una grande famiglia e le ragazze lo sanno e apprezzano la vicinanza della società. L'unico neo, se così si può dire e non poter giocare le partite casalinghe per motivi logistici nella stessa sera dei ragazzi della C1, ci dovremo alternare al Pala Coverciano ed è un peccato perché sono sicura che il tifo reciproco sarebbe stato un'arma in più per entrambe le squadre.

Avere il giglio sul petto come unica squadra di Firenze nella vostra categoria cosa significa?

La maglia del Firenze è una maglia importante che ha fatto la storia del calcio a 5 in Toscana e non solo, una maglia "pesante" ed indossarla è motivo di orgoglio, sono sicura che le ragazze la onoreranno mettendo tutto l'impegno possibile negli allenamenti e nelle partite...

Che ambizioni ha questa squadra veramente rivoluzionata dalla passata stagione?

Partiamo senza troppi proclami e molta umiltà, ma con la consapevolezza che abbiamo un ottimo staff tecnico e giocatrici ambiziose che avranno modo di mettere in campo le proprie qualità a servizio della squadra. Abbiamo fatto una bella campagna acquisti e siamo soddisfatte dell'impegno che le ragazze stanno mettendo nella preparazione. So bene che ci sono formazioni più attrezzate di noi, ma non voglio pormi limiti, speriamo di essere la sorpresa della stagione...

Hai partecipato alla riunione di Coverciano; 8 squadre al via, chi vedi la favorita per il titolo?

Le Pelletterie Scandicci che hanno vinto tutto lo scorso anno non possono che partire con i favori del pronostico, credo che troveranno nel New Depo una rivale agguerrita e con una rosa veramente fantastica per la nostra categoria, sarà una bella lotta, ma non escludo possibili sorprese... Spero che sia una stagione avvincente e ricca di colpi di scena, un bello spot per il nostro bellissimo sport.

Anche quest'anno emozionerai dai campi per fare la cronaca della partita del Firenze, Radio Rosa ti ha apprezzato nella scorsa stagione; cosa pensi di questa iniziativa?

Sicuramente una bellissima iniziativa, un modo per tenerci aggiornati in tempo reale e dare lustro a tutto il movimento del calcio a 5 Toscano. Sono felice che sia stato coinvolto anche il calcio a 5 femminile, ringrazio Radio Rosa ed in particolare il grande Pier Paolo Fognani per la fiducia nei mie confronti, sintonizzatevi e saprete tutto sulle nostre partite e non solo...


Aggiungi ai preferiti (320) | Copia sul tuo sito | Visite: 1637

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >