Categorie news

FLORENCE - FUTSAL PISTOIA 2 - 5
 Sconfitta del Florence e addio ai Play off, anche se la matematica....

FLORENCE S.C.–PISTOIA 2–5 (2–3)     
Ore:   21:30   COMUNALE BIANCHI    Via di Ugnano  –  FIRENZE 
FLORENCE S.C.: Polito, Marzoli, Battista, Arzilli, Sani, Pili, Candidi, Durante, Ghiandi, Scenna Allenatore: Tarchiani
PISTOIA: Tortelli, Fabbrucci, Forconi, Benvenuti, Pacca, Calderai, Civitelli, Caldelli, Torrini, Messina, Favilli, Zuccagnoli Allenatore: Campofiloni
Arbitro: Sgadari (Prato)
Reti: p.t. 1' Fabbrucci (P), 12'  F: Sani(F), 13' Forconi (P), 24' Torrini (P), 31' Battista (F); s.t.  9' Pacca (P), 20' Calderai (P)

 Pronti, via e Calderai colpisce il palo alla sinistra di Polito e sulla ribattuta Fabbrucci infila in rete. Sono passati 32 secondi e il Florence parte subito in salita. Questo gol, seppur arrivato prestissimo, e nel calcio a 5 si sa, fino all'ultimo secondo di gioco si possono ribaltare le situazioni, pesa come un macigno sulle ragazze fiorentine che ci mettono un bel po' per carburare e per scrollarsi di dosso questo disagio psicologico. Al 12' il Florence pareggia con Sani dopo bella triangolazione con Marzoli. Tempo di festeggiare il pari che subito il Pistoia passa con l'ex Forconi, che ci crede più di tutti su una palla lunga servitale dalle retrovie e dalla sinstra fa secca Polito.Tutto da rifare 2 a 1 per il Futsal Pistoia.
Al 22' è Durante che sfiora il gol ma al 24' su una ingenuità di Arzilli, Torrini ruba palla e insacca il 3 a 1.
Le ragazze fiorentine non si perdono d'animo e pressano a tutto campo, dando alla gara un buon ritmo al quale rispondono alla pari le pistoiesi.

Al 31' Battista accorcia le distanze con un tiro dalla distanza, dove Marzoli, davanti al portiere fa un velo smarcante e la palla si infila alle spalle di Tortelli. Si va al riposo sul risultato di 3 a 2 per le pistoiesi ma la partita è apertissima.

Nel secondo tempo il Florence parte arrembante alla caccia del pari e ci prova con Pili al 1' ma la palla sfiora il palo. Al' 8' inceve è Calderai a colpire il palo esterno, ma un minuto dopo Pacca mette al sicuro il risultato; si fa  tutta la fascia sinistra e raccoglie un passaggio in diagonale mettendo il pallone alle spalle di Polito. 4 a 2 

Al 16' buon intervento di Polito su Forconi e al 20' Calderai porta a 5 le reti pistoiesi con un gol  scaturito da una palla sporca che svirgola in porta. Al 30' Pili colpisce l'incrocio dei pali e un minuto dopo l'arbitro fischia tre volte la fine delle ostilità.

 

 


Aggiungi ai preferiti (292) | Copia sul tuo sito | Visite: 1536

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >