Categorie news

MEMORIAL MATTIA PUGLIOLI
 Stiamo organizzando la quinta edizione del Memorial Mattia Puglioli, il torneo precampionato dedicato alla memoria del nostro amico Mattia, figlio di Anna e Giordano prematuramente scomparso nel 2006.

Il torneo nato nel 2005 come semplice torneo precampionato, dal 2007 prende il nome di “Memorial Mattia Puglioli“ acquistando un’importanza speciale per tutto il gruppo del Florence. Anche quest’anno l’appuntamento è fissato per l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre.

Ripercorriamo le tappe:

 Nel 2005 vinse la squadra del Quarrata Lady, allora imbattibile anche in campionato, segnando gol a raffica e stracciando nella prima partita il primo Florence dell'era Tarchiani.

Nel 2006  è la volta della squadra di casa che vince una finale bellissima contro le Pelletterie Nico. Il successo per il Florence  arriva solo nei tempi supplementari con Diani che realizza il suo 500°gol. La classifica cannonieri è vinta da Tiziana Renzi del Nico e la miglior giocatrice è Valentina Rosini del Florence

Nel 2007 la prima volta che il torneo è dedicato all’amico Mattia,  vince  il Jolly/Ferruccia, squadra di rango che si impone in finale sulla squadra organizzatrice  che ha onorato il Memorial con una buona prestazione nonostante la sconfitta per 4 a 1 nella finale. Al terzo posto si piazzano le Pelletterie Nico fresche di titolo di campionesse d'Italia UISP, mentre quarta classificata è il Pian di S. Bartolo, neopromossa in Eccellenza. Il trofeo del capocannoniere va a Catiuscia Badalassi delle Pelletterie Nico.

Nel 2008 una bella finale di spettacolo e suspance è stata vinta dalle Pelletterie Nico sul Florence, in uno dei più classici scontri degli ultimi anni. A spuntarla è la squadra di Martelli che si aggiudica il 4° Torneo Florence, secondo "Memorial Mattia Puglioli"  dopo i tempi regolamentari, supplementari, e rigori. Nella finale per il terzo e quarto posto la Poggibonsese si aggiudica il podio grazie ad una rimonta sul Pian di S. Bartolo. La realizzatrice più prolifica porta il nome di Ortolani del Pian di S. Bartolo.

Nel 2009 ennesima finale tra Florence e Pelletterie Nico, divenuta ormai un classico, ancora una volta sono le Pelletterie Nico ad imporsi in rimonta con il punteggio di 4-1 e scrivendo per la seconda volta consecutiva il loro nome nell’albo d’oro del torneo. Terzo posto per l’Isolotto che batte nella finalina il Quarrata Lady.

Nel 2010 finale inedita tra Florence ed Isolotto FIGC di mister Colella, ad imporsi di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso tra cui è presente anche Giovanni Galli che dà il calcio di inizio alla finale e premia le vincitrici, è l'Isolotto FIGC che vince e convince, ma la vittoria più bella è quella della solidarietà, durante il torneo vengono infatti raccolti 750€ versati in favore della fondazione Niccolò Galli. Terzo posto alle Pelletterie Nico che sconfiggono nella finalina la Poggibonsese. Miglior realizzatrice è Benfari de Florence con 6 reti.  Ecco il link alla news della giornata finale di ottobre 2010

Chi la spunterà quest'anno?


Aggiungi ai preferiti (326) | Copia sul tuo sito | Visite: 2281

Nessun commento
RSS commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.

 
< Prec.   Pros. >